Come aprire una società offshore a Panama
Panama è il punto di snodo tra Nord Americhe, Sud America e il Resto del Mondo. Il canale di Panama infatti, ammodernato da poco con un enorme investimento di soldi, garantisce facilità di importare ed esportare prodotti tipici italiani dentro e fuori dal paese. Ottimo paese in cui investire, offre per tutti gli imprenditori e per le aziende che intendono esportare i propri prodotti oltre oceano, basse tasse e grossi margini di guadagno, oltre ad anonimato bancario.
Il nostro studio di servizi legali aziendali professionali si occupa di pratiche di immigrazione e marittime con specializzazione in pratiche per registrazione di società e fondazioni offshore a Panama. Prima però di Aprire Società offshore a Panama è importante comprendere quali siano le diverse tipologie di Società Offshore.
Aprire Società offshore a Panama
Aprendo una società offshore a Panama, è possibile richiedere il completo anonimato dei soci. Operare in un territorio offshore come Panama, permette alle aziende di limitare la responsabilità degli azionisti e di ridurre o annullare la pressione fiscale.
Panama é forse ancora il migliore paradiso fiscale nel quale investire e dove esportare i prodotti italiani. Grande vetrina di livello mondiale.
Lo stato di Panama, dichiarato ufficialmente paradiso fiscale nel 1932, conta oggi 160 fra banche pubbliche e private, istituti di credito e finanziarie. Panama City, grazie anche alla sua vicinanza con gli Stati uniti d’America (USA) é uno dei maggiori centri finanziari del mondo. Aprire Società offshore a Panama vuol dire essere esenti da tasse, non avere obbligo di presentare bilancio o dichiarazione dei redditi.
Le società anonime Panamensi:
Quando si parla di società offshore da fondare, da gestire e da costruire a Panama ci si potrebbe imbattere in varie forme societarie. Di seguito il glossario che potrebbe rivelarsi utile a chiunque pensi di spostarsi sul mercato panamense.
- SpA: Società per Azioni. Le società per azioni prevedono un capitale societario suddiviso in quote, sotto forma di azioni. Le azioni possono essere messe a disposizione del risparmio collettivo attraverso il meccanismo della Borsa, oppure no (società per Azioni non quotate)
- S.R.L: Società a Responsabilità Limitata. Le SrL sono forme societarie in cui la responsabilità dei soci è limita alla quota dei conferimenti che hanno apportato alla società.
- LtD/LLC: Sono forme societarie anglosassoni in cui la responsabilità dei soci resta limitata alla quota del loro conferimento. La Ltd è la forma delle società di dimensioni maggiori, mentre la LLC resta preferibile per le società più piccole.
- Corp: è la Corporation americana, che potrebbe essere tradotta con multinazionale. Si tratta di una società controllante e di almeno un altro soggetto controllato (cd incorporated).
- S.A: Société Anonyme francese e Sociedad Anonima spagnola. Sono il corrispettivo della SRL italiana.
- NV/ BV: sono le forme olandesi che corrispondono alla LtD/LLC inglesi.
- GmbH: letteralmente è la traduzione di Gesellschaft mit beschrankter Haftung, e rappresenta la forma societario tedesca corrispondente alla SrL.